Comunicazioni e Relazioni con il Cittadino
L'Ufficio mette a disposizione dei cittadini le informazioni relative ai servizi comunali e territoriali, attraverso l'acquisizione presso gli uffici comunali delle necessarie informazioni, della modulistica, di volantini
Competenze
Servizi erogati
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico provvede all'erogazione dei seguenti servizi:
Informazione;
Accesso agli atti;
Comunicazione;
Monitoraggio
Attività svolte
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico svolge le seguenti attività:
Mette a disposizione dei cittadini le informazioni relative ai servizi comunali e territoriali, attraverso l'acquisizione presso gli uffici comunali delle necessarie informazioni, della modulistica, di volantini, ecc.
Riceve le richieste di atti presentate dagli utenti procedendo alla registrazione ed al successivo inoltro all'ufficio competente;
Provvede alla comunicazione interna intesa come centro di raccolta di informazioni utili per conoscere le iniziative dell'ente;
Provvede alla comunicazione esterna per facilitare il contatto fra cittadini e gli uffici mediante la gestione di prodotti informativi emessi dagli uffici;
Effettua la raccolta di osservazioni e reclami. Osservazioni finalizzate al suggerimento per il miglioramento dei servizi e per favorire la collaborazione con i soggetti erogatori. Reclami finalizzati alla segnalazione di disservizi rispetto ai principi che devono regolare l'erogazione dei servizi pubblici, con particolare riferimento ai principi di eguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, efficienza ed efficacia.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico provvede all'erogazione dei seguenti servizi:
Informazione;
Accesso agli atti;
Comunicazione;
Monitoraggio
Attività svolte
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico svolge le seguenti attività:
Mette a disposizione dei cittadini le informazioni relative ai servizi comunali e territoriali, attraverso l'acquisizione presso gli uffici comunali delle necessarie informazioni, della modulistica, di volantini, ecc.
Riceve le richieste di atti presentate dagli utenti procedendo alla registrazione ed al successivo inoltro all'ufficio competente;
Provvede alla comunicazione interna intesa come centro di raccolta di informazioni utili per conoscere le iniziative dell'ente;
Provvede alla comunicazione esterna per facilitare il contatto fra cittadini e gli uffici mediante la gestione di prodotti informativi emessi dagli uffici;
Effettua la raccolta di osservazioni e reclami. Osservazioni finalizzate al suggerimento per il miglioramento dei servizi e per favorire la collaborazione con i soggetti erogatori. Reclami finalizzati alla segnalazione di disservizi rispetto ai principi che devono regolare l'erogazione dei servizi pubblici, con particolare riferimento ai principi di eguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, efficienza ed efficacia.
Dati generali
Tipo di organizzazione | Ufficio |
---|---|
Area | Settore Affari Generali |
Responsabile | Dott. Aldo Maggio |
Personale | Carmela Speziale |
Codice univoco di fatturazione | UF8J9A |
Servizi offerti
Trasparenza amministrativa
Richiedere l'accesso agli atti
È il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi
Partecipazione alla Vita Pubblica
Segnalazioni, Reclami, Suggerimenti, Osservazioni
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Servizi Informatici
Sportello online
Lo Sportello OnLine permette un accesso rapido ed unificato ai servizi digitali erogati dall’Ente.
Servizi Informatici
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Ufficio relazioni con il pubblico - URP
Sede
Via G. Matteotti, 13
(L'Ufficio Relazioni con il Pubblico si trova al piano terreno del municipio, accesso dalla porta a sinistra nell'androne comunale, dopo il portone d'ingresso)
(L'Ufficio Relazioni con il Pubblico si trova al piano terreno del municipio, accesso dalla porta a sinistra nell'androne comunale, dopo il portone d'ingresso)
Mappa
Indirizzo: Via Giacomo Matteotti, 13, 10017 Montanaro TO, Italia
Contatti
Apertura al pubblico
Giorno | Orario |
---|---|
Lunedì | 9,00-11,30 / 16,30-18,15 |
Martedì | 9,00-11,30 |
Mercoledì | 9,00-11,30 / 16,30-18,15 |
Giovedì | 9,00-11,30 |
Venerdì | 9,00-11,30 |
Sabato | Chiuso |
Domenica | Chiuso |
Ultimo aggiornamento pagina: 28/07/2025 16:50:47