Servizi erogati dall'ufficio Comunicazioni e Relazioni con il Cittadino

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico provvede all'erogazione dei seguenti servizi:

Informazione;
Accesso agli atti;
Comunicazione;
Monitoraggio

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico svolge le seguenti attività:

Mette a disposizione dei cittadini le informazioni relative ai servizi comunali e territoriali, attraverso l'acquisizione presso gli uffici comunali delle necessarie informazioni, della modulistica, di volantini, ecc.
Riceve le richieste di atti presentate dagli utenti procedendo alla registrazione ed al successivo inoltro all'ufficio competente;
Provvede alla comunicazione interna intesa come centro di raccolta di informazioni utili per conoscere le iniziative dell'ente;
Provvede alla comunicazione esterna per facilitare il contatto fra cittadini e gli uffici mediante la gestione di prodotti informativi emessi dagli uffici;
Effettua la raccolta di osservazioni e reclami. Osservazioni finalizzate al suggerimento per il miglioramento dei servizi e per favorire la collaborazione con i soggetti erogatori. Reclami finalizzati alla segnalazione di disservizi rispetto ai principi che devono regolare l'erogazione dei servizi pubblici, con particolare riferimento ai principi di eguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, efficienza ed efficacia.

Centri di Informazione

Diritti e Doveri

Partecipazione alla Vita Pubblica

Adempimenti Generici