Servizi erogati dall'ufficio Servizi Manutentivi e Gestionali e Protezione Civile

L'ufficio servizi manutentivi e gestionali e protezione civile ha la finalità essenziale di effettuare i lavori di manutenzione del patrimonio comunale, costituito da fabbricati, strade, impianti e aree verdi.
Le attività vengono svolte in parte direttamente da personale del Comune ed in parte da ditte esterne cui vengono affidate varie incombenze, dalle piccole forniture agli appalti di servizi. Nei casi in cui operino ditte esterne il servizio sovrintende al regolare svolgimento delle prestazioni affidate.
Il servizio opera per la realizzazione degli interventi sia in base a propri programmi sia su richiesta degli altri settori

Gestisce tutte le procedure per l'affidamento delle forniture e dei servizi da affidare all'esterno: acquisto di mezzi e di attrezzature per gli stabili comunali e per il personale operaio, fornitura di carburante per i mezzi comunali;
Provvede alla manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica;
Cura e conserva le aree pubbliche, i parchi e i giardini;
Sovrintende alla regolare gestione degli impianti di riscaldamento;
Interventi di risistemazione strade, piazze e parcheggi;
Intrattiene i rapporti con le ditte che gestiscono il servizio idrico integrato (Acquedotto, Fognatura e Depurazione) e il servizio spazzamento e raccolta e smaltimento Rifiuti solidi Urbani;
Ripuliture ed altre soluzioni su problemi ambientali;
Installazione nuova segnaletica stradale verticale ed orizzontale;
Allestimento impianti di propaganda seggi ed altro materiale elettorale;
Fornisce assistenza tecnica con il proprio operaio durante l'allestimento di eventi e manifestazioni organizzati dal Comune.

Gestire la Casa

Servizio Idrico - Acquedotto

Fare Volontariato e Solidarietà

Ascensori e Montacarichi