Descrizione
Comunicazioni
L’art. 31, comma 2, lettera a) della Legge regionale n. 28/2007 prevede che “i Comuni di residenza, salvo intervengano accordi diversi fra il comune di residenza ed il comune sede della scuola frequentata, provvedono alla fornitura gratuita dei libri di testo agli allievi della scuola primaria, ai sensi dell'articolo 156, comma 1, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297 (Testo unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado)”.
Al fine di ottimizzare il servizio di fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie, si comunica che a partire dal prossimo anno scolastico 2025/2026, il Comune di Montanaro provvederà alla fornitura delle “cedole librarie” unicamente in favore degli alunni residenti nella Città di Montanaro.
Agli studenti non residenti, le cedole librarie saranno distribuite dai rispettivi Comuni di appartenenza. Pertanto, i genitori di alunni residenti al di fuori del Comune di Montanaro dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza per ottenere il relativo supporto.
Per qualsiasi ulteriore informazione, restiamo a disposizione per chiarimenti presso il Settore Qualità della Vita del Comune di Montanaro.
Ringraziandovi per la collaborazione, porgiamo cordiali saluti.
La Responsabile del Settore QUALITÀ DELLA VITA
Dott.ssa Serena SONVILLA
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 21/07/2025 10:56:29