Il Servizio Idrico Integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) del Comune di Montanaro è gestito direttamente dalla Società Metropolitana Acque Torino S.p.A.
Posta elettronica: info@smatorino.it
P.E.C.: info@smatorino.postecert.it
Per i nuovi allacci alla Fognatura Pubblica è necessario presentare una Segnalazione Certificata di Inizio Attività - S.C.I.A. completa della relativa Autorizzazione rilasciata dal gestore del servizio idrico integrato SMAT S.p.a.
Tutti gli scarichi civili devono essere collegati alla pubblica fognatura se canalizzabili a meno di 100 metri dall’apposito punto di allaccio (art. 8, L.R. 26/03/1990 n.13).
Fosse biologiche e/o imhoff
Le fosse biologiche e/o imhoff esistenti degli impianti privati per il trattamento degli scarichi fognari collegati alle reti di fognatura servite da impianto di depurazione possono essere bypassate scaricando direttamente in rete, come comunicato dal gestore del servizio idrico integrato SMAT S.p.a.
Per verificare quali vie e utenze sono servite da impianto di depurazione è possibile consultare gli elaborati tecnici allegati al vigente P.R.G.C.:
https://www.comune.montanaro.to.it/it-it/servizi/catasto-e-urbanistica-a/piano-regolatore-generale-comunale-prgc-68-25986-1-94ac0ec745c0a8ed64187331805abfe3