Per svolgere attività temporanee che comportino l'impiego di macchinari, impianti rumorosi o eventi/spettacoli, che emettono un rumore superiore ai limiti massimi previsti dal Piano di Zonizzazione Acustica, è necessario richiedere l'autorizzazione in deroga.
Tipologie di attività possono essere:
attività rumorose temporanee (presso pubblici esercizi o circoli privati o nell'ambito di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico, feste popolari, luna park ed assimilabili, cantieri edili, stradali ed assimilabili).
Occorre presentare la domanda di autorizzazione in deroga ai Limiti di Zonizzazione acustica - Cantieri e attività temporanee, nel caso di attività rumorose con superamento dei limiti.
Con Deliberazione del 2004 è stata approvata la Relazione tecnica - Settembre 2003
Con Delibera del Commissario Straordinario n. 22/31 del 08/04/2009 2008 è stato approvato il “Regolamento comunale per la tutela dall’inquinamento acustico.”
Con Delibera del Consiglio Comunale è stato aggiornato il Piano di classificazione acustica - Verifica di compatibilità in relazione al progetto definitivo di revisione completa del P.R.G.C. - Aprile 2008.