Affari Sociali
Aiuto alle persone in difficiltà socio-economiche attraverso l'assegnazione di contributi economici o programmi specifici.
Competenze
Servizi erogati
L'ufficio affari sociali si impegna ad aiutare le persone in difficiltà socio-economiche attraverso l'assegnazione di contributi economici o programmi specifici.
Con la gestione associata del servizio sociale sono state affidate al Consorzio CISS l'organizzazione e la gestione delle prestazioni socio-assistenziali. Sono rimasti in capo al Comune gli interventi assistenziali che riguardano l'erogazione di contributi a soggetti bisognosi e ad associazioni impegnate nel settore socio assistenziale, la gestione del contributo per sostegno alla locazione, la gestione dei rapporti con il centro anziani, nonchè gli ulteriori interventi attribuiti al Comune in forza di legge, per i quali non sia stata prevista la gestione associata.
Attività svolte
L'ufficio affari sociali svolge le seguenti funzioni:
Gestione contributi economici per cittadini in difficoltà socio-economiche;
Assistenza nelle autocertificazioni ai fini delle pratiche Isee;
Pratiche per assegnazione assegni maternità e nucleo familiare;
Gestione amministrativa e monitoraggio dei progetti attuati dal consorzio preposto all'erogazione di servizi sociali;
Gestione iter amministrativo per la concessione dei contributi per il sostegno alla locazione;
Gestione rapporti con il centro anziani.
L'ufficio affari sociali si impegna ad aiutare le persone in difficiltà socio-economiche attraverso l'assegnazione di contributi economici o programmi specifici.
Con la gestione associata del servizio sociale sono state affidate al Consorzio CISS l'organizzazione e la gestione delle prestazioni socio-assistenziali. Sono rimasti in capo al Comune gli interventi assistenziali che riguardano l'erogazione di contributi a soggetti bisognosi e ad associazioni impegnate nel settore socio assistenziale, la gestione del contributo per sostegno alla locazione, la gestione dei rapporti con il centro anziani, nonchè gli ulteriori interventi attribuiti al Comune in forza di legge, per i quali non sia stata prevista la gestione associata.
Attività svolte
L'ufficio affari sociali svolge le seguenti funzioni:
Gestione contributi economici per cittadini in difficoltà socio-economiche;
Assistenza nelle autocertificazioni ai fini delle pratiche Isee;
Pratiche per assegnazione assegni maternità e nucleo familiare;
Gestione amministrativa e monitoraggio dei progetti attuati dal consorzio preposto all'erogazione di servizi sociali;
Gestione iter amministrativo per la concessione dei contributi per il sostegno alla locazione;
Gestione rapporti con il centro anziani.
Dati generali
Tipo di organizzazione | Ufficio |
---|---|
Area | Settore Qualità della Vita |
Responsabile | dott.ssa Serena Sonvilla |
Assessore di riferimento | Elisabetta Marchisio |
Personale | Sabrina Revetria |
Codice univoco di fatturazione | UF8J9A |
Servizi offerti
Gestire la Casa
Bonus Elettrico per disagio fisico
Bonus energia per disagio fisico
Ricevere Assistenza Sociale
Buoni Sociali
Assegno di Maternità di Competenza dei Comuni
Dichiarazione dei redditi
Consulenza e Assistenza Fiscale - CAAF
Centro di Assistenza Fiscale CAF
Andare in pensione
Punto Cliente Informativo INPS
Punto Cliente INPS
Sede
Via Matteotti, 13
Mappa
Indirizzo: Via Giacomo Matteotti, 13, 10017 Montanaro TO, Italia
Contatti
Apertura al pubblico
Giorno | Orario |
---|---|
Lunedì | 8,30 - 10,30 - 16,00 - 18,00 |
Martedì | 8,30 - 10,30 |
Mercoledì | 8,30 - 10,30 - 16,00 - 18,00 |
Giovedì | 8,30 - 10,30 |
Venerdì | 8,30 - 10,30 |
Ulteriori informazioni
Per l'accesso al servizio è necessario fissare un appuntamento.
Telefonare allo 011.9160102 int. 0
Telefonare allo 011.9160102 int. 0
Allegati
Regolamenti
Ultimo aggiornamento pagina: 28/07/2025 16:43:15