Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni della scuola d'infanzia e della scuola primaria.
Per beneficiare del servizio è necessario che l'alunno per il quale si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

Descrizione

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.

Come fare

La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne. 

L'iscrizione al servizio di ristorazione scolastica A.S. 2025/2026 si potrà effettuare online a partire dal 01 luglio  2025 sino al 31 luglio 2025 seguendo le istruzioni disponibili nella sezione DOCUMENTI-NORMATIVA in calce.

Cosa serve

Per poter inviare la richiesta sono necessari:
  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore o affidatario è necessario presentare l'atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori, dal Servizio Sociale o dell'Autorità Giudiziaria;
  • documento d'identità o permesso di soggiorno;
  • attestazione ISEE in corso di validità;
  • certificazione medica in caso di intolleranze.

Cosa si ottiene

Iscrizione, sospensione, interruzione o modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica

Tempi e scadenze


In caso di interruzione e sospensione il servizio verrà interrotto dal primo giorno di sospensione o interruzione indicato in fase di compilazione della domanda.

Costi

L'importo è calcolato sulla base delle modalità e delle tariffe refezione anno scolastico 2025/2026 consultabili nella sezione DOCUMENTI-NORMATIVA in calce



Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Servizi scolastici, Sportivi e del Tempo Libero

Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Mensa Scolastica.pdf [.pdf 31,17 Kb - 02/10/2023 - 24/05/2024]

Contatti

Servizi scolastici, Sportivi e del Tempo Libero

Via G. Matteotti, 13
(L'ufficio Servizi scolastici, Sportivi e del Tempo Libero si trova al secondo piano del municipio, a destra dell'ascensore) - Montanaro

011.9160102 (attendere risponditore automatico e comporre 121 per responsabile e 125 per collaboratore)

qualitavita@comunemontanaro.it

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Documenti - Normativa

Modulistica

Regolamenti

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 10/06/2025 09:49:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet